trasparenza & garanzia

Domande sul Noleggio a Lungo Termine

RISPOSTE SEMPLICI, SEMPRE.

Il Noleggio a Lungo Termine è una soluzione premiante per aziende, professionisti e privati. La nostra esperienza nel settore NLT ci porta a rispondere quotidianamente alle domande di chi si accosta per la prima volta a questa formula altamente vantaggiosa rispetto all’acquisto di una o più vetture. In questa pagina trovi una serie di Domande sul Noleggio a Lungo Termine, se non trovi però risposta ai tuoi dubbi puoi contattare il nostro Servizio Clienti, saremo lieti di aiutarti trovando la soluzione più vicina alle tue esigenze.

POSSO MODIFICARE LA PERCORRENZA DURANTE IL CONTRATTO?

Il noleggio è estremamente flessibile. Puoi abbassare o aumentare la percorrenza anche più volte durante lo spazio temporale del contratto.

Oppure, se lo desideri, aggiungere servizi come il cambio gomme.

PER RIPARARE LA CARROZZERIA O FARE LA MANUTENZIONE, A CHI MI RIVOLGO?

Scaricando l’apposita App, avrà tutte le informazioni necessarie; tuttavia la rete di manutenzione è estesa in tutta Italia.

Basterà una telefonata all’apposito Back Office che le suggerirà l’officina o carrozzeria più vicina.

L’ ASSISTENZA STRADALE HA UN COSTO? HA DEI LIMITI?

Assolutamente, l’assistenza garantita da Rentacì non ha costi, è prevista h 24 su tutta la rete stradale ed autostradale e scongiura problematiche anche quando ti trovi all’estero.

L’ACCONTO SUI CANONI E’ OBBLIGATORIO?

Non lo è: tuttavia bisogna considerare che l’acconto abbassa il canone mensile ed è spesso richiesto dagli stessi clienti per meglio controllare il flusso di cassa mensile.

POSSO SCEGLIERE QUALSIASI MARCHIO O MODELLO?

Sì, RentaCì ti permette di richiedere con la formula Noleggio a Lunga Termine tutti i modelli in produzione sul mercato Italiano, personalizzando tra l’altro la versione di auto che desideri intervenendo su optional e allestimenti.

In primis però, RentaCì avrà sempre premura di segnalarti i brand ed i Modelli di Auto che godono di Extra Sconti, proponendoti dei confronti con la vettura che vuoi noleggiare.

CHE SUCCEDE SE A FINE CONTRATTO HO FATTO PIU’ KM DI QUELLI PATTUITI?

Sulla scheda d’ordine sono indicati in maniera trasparente i costi sia di esubero che in difetto. In ogni caso è consigliabile rimanere nel perimetro del +/- 15% rispetto al chilometraggio previsto da contratto. Ad ogni modo con RentaCì il problema non è rilevante, dato che il tuo Tutor serve anche a monitorare l’andamento del tuo noleggio, fornendoti consigli utili oppure avvisandoti nel caso di eccessivo chilometraggio. Un aspetto fondamentale questo, dato che il Noleggio a Lungo Termine proposto da altri operatori non offre supporto o particolari attenzioni verso i clienti durante il periodo contrattuale.

POSSO RICHIEDERE UNA PRONTA CONSEGNA?

Si, certamente. Dopo aver eseguito lo studio finanziario, possiamo richiedere la disponibilità di una vettura in pronta consegna.

Anche in quel caso saranno però necessari tra i venti e trenta giorni affinché l’auto ti sia consegnata effettivamente, un tempo tecnico minimo ma necessario per espletare tutte le procedure amministrative dovute in caso di noleggio a lungo termine.

LO STUDIO FINANZIARIO, DI COSA SI TRATTA?

Andiamo per ordine, innanzitutto non è un finanziamento, e non lascia tracce in Crif in nessun caso. Tuttavia occorre avere il “MERITO CREDITIZIO” per avere accesso al Noleggio a Lungo Termine.

La documentazione richiesta è analoga ad un finanziamento ed il suo buon esito permette di avere semaforo verde e procedere quindi con le pratiche contrattuali.

HO UN’AUTO DI PROPRIETA’: POSSO DARLA IN PERMUTA?

Faremo molto di più per te in questo caso: troveremo in maniera rapida un nuovo acquirente per l’auto di cui sei proprietario, avrai così modo di liberarti della tua vecchia auto ed ottenere una risorsa economica da gestire come meglio credi, a partire proprio dalla scelta dell’auto a noleggio con RentaCì.

Potrai optare per un contratto che prevede l’anticipo, in modo da abbassare il canone mensile di noleggio, oppure scegliendo una vettura di standard superiore rispetto a ciò che avevi pensato di valutare in prima battuta.

POSSO RIPARARE IN ECONOMIA UN PICCOLO DANNO DI CARROZZERIA?

Certo che è possibile, un piccolo danno alla vettura noleggiata può essere riparato senza andare incontro a brutte sorprese per il portafogli.

RentaCì dispone di una vasta rete di carrozzieri pronti a dare supporto in maniera professionale e trasparente.

Questa offerta sembra giusta per te?

Compila il modulo senza impegno e riceverai informazioni dettagliate sul tuo noleggio.